Arredo per giardino: vesti l’outdoor con complementi di classe

Rendere abitabile lo spazio outdoor, che si tratti di un ampio giardino o di un piccolo terrazzo, significa arricchire la struttura con complementi d’arredo su misura.

Non basta disporre tavoli e sedie sotto ad un gazebo per conferire stile al proprio spazio esterno: è necessario dedicarsi con cura alla fase di progettazione per poter restituire al cliente un ambiente perfetto da ogni angolazione.

Il nostro obiettivo è quello di creare un locale che non sia solo di passaggio, ma dove gli ospiti e i familiari abbiano voglia di intrattenersi senza dover rinunciare al comfort. Per questo motivo, consigliamo di valutare diverse tipologie di sedute per esterni, prestando attenzione soprattutto alle nuovissime poltrone in tessuto sfoderabile.

E per i più tradizionalisti? Non può mancare una seduta a dondolo, che dia un tocco di romanticismo al porticato.

Chiamaci per scoprire tutti i dettagli della nostra vendita di arredi per il giardino: ti raggiungiamo a Bologna, Sassuolo e molte altre province italiane.

Arredo-giardino-bologna-sassuolo
Panchine-giardino-bologna
Vendita-poltrone-terrazzo-sassuolo
Progettazione-arredo-esterno

Segui il tuo stile

Arredare il proprio giardino può essere un’attività divertente, grazie alla quale dare libero sfogo alla propria fantasia! Il primo step da compiere è determinare lo stile che si vuole adottare: shabby chic o legno classico?  Con l’aggiunta di piante e fiori colorati si renderà l’atmosfera ancora più wild.

Se si desidera ricreare un ambiente dai profili più ricercati, la scelta migliore è quella di arredi con la struttura in legno teak, un legno esotico originario del Myanmar.

A chi preferisce lo stile urban chic, proponiamo arredi in alluminio verniciato. Arredi in metallo e cuscini e tessuti dalle tonalità accese ricreano un gioco di contrasti molto suggestivo.

Sedie-a-dondolo-sassuolo
Tavoli-outdoor-bologna
Stile-urban-chic

Prendi le misure

La scelta degli arredi è influenzata anche dallo spazio a disposizione. Pochi e semplici consigli possono aiutare a non commettere errori grossolani:

  • non cercare di riempire tutti gli spazi, piuttosto cerca di illuminare gli angoli ciechi con arredi di design
  • prendi sempre le misure, quando scegli gli arredi porta sempre con te un metro da sarto per essere sicuro di non sbagliare
  • valuta più soluzioni, se la disposizione degli arredi non ti convince, prova a invertire l’ordine: a volte, è solo una questione di prospettiva!

Inoltre, per una maggiore praticità, scegli sempre tessuti sfoderabili e lavabili. Temi la possibilità che piogge o temporali improvvisi possano rovinare gli arredi? Le nostre proposte sono dotate di imbottiture in quick dry foam, uno speciale materiale resistente alle sollecitazioni climatiche e che non assorbe l’acqua.

Vendita-arredo-outdoor-bologna
Progettazione-arredo-terrazzo-sassuolo
Tessuti-tonalità-accese

L’autentico Made in Italy

I complementi d’arredo targati Italia sono amati e apprezzati in tutto il mondo.

La storia del nostro artigianato ci ha reso leader nel settore, e noi di Edilegno conserviamo fieramente la storia della nostra terra.

Ogni elemento è realizzato nel rispetto delle tecniche che hanno reso il made in Italy un marchio di garanzia e affidabilità e con la stessa passione che ci ha spinto a studiare sempre nuove forme di produzione e manodopera, grazie alle quali accontentare ogni tipo di richiesta del mercato.

Oggi, siamo in grado di proporre ai nostri clienti soluzioni su misura pensate e progettate per durare nel tempo e per ricordare nelle finiture il passato e il futuro del nostro artigianato.

Se vuoi personalizzare il tuo outdoor con pezzi unici, contattaci: il nostro servizio di consulenza è attivo tra le province di Bologna e Sassuolo.