Tettoie per esterno: crea nuovi spazi per le tue esigenze

Le tettoie per esterno sono un modo semplice ma efficace per creare zone d’ombra in punti strategici del giardino. La loro principale funzione è quella di proteggere la zona prescelta dall’azione degli agenti atmosferici e di ricreare un ambiente esterno abitabile e comfortevole, per questo motivo devono essere progettate seguendo il disegno della struttura ove verranno installate: se lo spazio lo consente, le tettoie vanno montate per riparare l’uscio o la zona di sosta principale.

Le nostre coperture in legno lamellare possono essere montate, con gli adeguati permessi, anche a copertura di balconi e terrazzi, in modo da sfruttare lo spazio a disposizione in ogni stagione.

Se vuoi conoscere i prezzi delle tettoie o dei porticati targati Edilegno, contattaci: siamo operativi nelle zone tra Modena e Carpi.

Tettoie-per-esterno-modena-carpi
Porticati-in-legno-modena
Coperture-balconi-carpi
Prezzi-tettoie-terrazzi

L’eleganza dei porticati in legno

Realizzare un porticato è un’operazione che va compiuta solo dopo un’adeguata progettazione, in quanto è necessario conoscere le norme vigenti in materia di edilizia e costruzione per poter declinare correttamente le esigenze del cliente e della sua abitazione.

La nostra radicata esperienza nella lavorazione del legno ci rende in grado di valutare con estrema precisione il tipo di intervento migliore da realizzare, e di progettare con il cliente una soluzione architettonica che sia tanto bella quanto funzionale.

Il design dei porticati Edilegno si differenzia per l’eleganza e raffinatezza delle finiture, realizzate con mano ferma e sapiente. La qualità del legno lavorato rende i nostri prodotti in grado di resistere a sollecitazioni di diversa natura, restando intatti nel tempo.

L’effetto estetico ottenuto è la firma autentica dell’artigianato Made in Italy.

Porticati-per-esterno-carpi
Tettoie-giardino-in-legno-modena
Creare-zone-d-ombra

I consigli per non sbagliare

Elementi strutturali come tettoie e porticati sono consigliati quando si vuole estendere la superficie abitabile della propria casa, per ottenere spazi ulteriori dove poter trascorrere le ore vuote della giornata.

Chi ha la fortuna di poter usufruire di un giardino, infatti, ha anche il diritto di godere dell’aria aperta in ogni momento dell’anno.

Per rendere più comportevole tali spazi basta davvero poco: arredi di gusto, come divani e sedie a dondolo, sono spesso sufficienti a ricreare un’atmosfera piacevole sia di giorno che di sera. Con luci soffuse e candele, grazia e delicatezza sono garantite!

Coperture-in-legno-lamellare-modena
Prezzi-porticati-giardino-carpi
Ottenere-spazi-ulteriori

Il rispetto delle norme e dell’ambiente

Crediamo fortemente nell’edilizia sostenibile e in veste di artigiani di antico retaggio operiamo solo nel rispetto del territorio, offrendo un servizio che sia sicuro al 100%: tutte le strutture Edilegno sono realizzate nel rispetto delle normative in materia di antinfortunistica, tutela dei lavoratori e dell’ambiente.

Affidarsi a degli esperti significa operare in tranquillità, guidati per mano nell’iter necessario all’attuazione dell’intervento edile. Tettoie e porticati, in particolare, in quanto elementi inamovibili e in grado di estendere potenzialmente la superficie e il volume della casa, sono soggetti a autorizzazioni come la DIA (Dichiarazione inizio attività).

Se dal tuo progetto cerchi qualità e sicurezza, allora non ti resta che contattarci per richiedere il nostro intervento a Modena o a Carpi.