Barbecue da giardino: non rinunciare al piacere della convivialità
Chi possiede uno spazio outdoor, che sia un terrazzo, un balcone o un giardino, avrà sicuramente desiderato più volte organizzare cene e grigliate con gli amici.
Uno spazio verde è davvero piacevole solo quando si può condividerlo con chi amiamo, ecco perché il barbecue a gas da giardino si presenta come un elemento d’arredo insostituibile.
Noi di Edilegno proponiamo ai nostri clienti soluzioni variegate: compatti; multifunzione; in acciaio o in muratura, tutti i modelli sono progettati per cuocere grandi quantità di cibo e per abbinarsi all’aspetto esterno della casa, senza mai tralasciare stile e design.
Se credi che il barbecue non sia abbastanza, puoi decidere di montare una delle nostre cucine da esterno, per portare in giardino tutto la comodità e praticità dei fornelli tradizionali.
Per scoprire tutte le offerte e i modelli in vendita tra Modena e Carpi, non esitare a contattarci.
Il segreto per un barbecue americano perfetto
Perché disporre un barbecue in giardino? La risposta è semplice: perché non c’è limite alle possibilità di impiego che offre. Che si voglia improvvisare un picnic sul manto erboso di casa, o si voglia organizzare una festa in piscina, il barbecue permette di intrattenere i propri ospiti e di saziarli con ottime grigliate di carne o di pesce.
Portabandiera della tradizione gastronomica americana, in Italia il barbecue da giardino è diventato un arredo sempre più richiesto nelle sue diverse varianti:
- gpl
- gas metano
- a legna
In particolare, per le versioni più tradizionali a legna o carbonella, si consiglia di utilizzare del legno aromatico per rendere ancora più speciali le portate: i vapori aromatizzeranno le pietanze rendendone speziata e gustosa la tipica crosta.
I vantaggi di una cucina per esterni
Per i cuochi in erba, lo spazio a disposizione per cucinare non è mai abbastanza. Ecco perché consigliamo l’acquisto e l’installazione di una cucina per esterni.
La possibilità di scegliere tra vari modelli, compatta o munita di tutti gli accessori, consente di personalizzare la propria cucina in relazione allo spazio a disposizione.
Il consiglio è quello di non rinunciare mai ad un piano cottura dove poter riporre vassoi, utensili e pietanze in attesa di essere servite. Inoltre, non va dimenticato che uno dei grandi vantaggi della cucina per esterni è quello di avere tutto a portata di mano: minifrigo ed eventuale lavandino permettono di cucinare all’esterno senza dover mai rientrare in casa.
Curioso di conoscere tutti i vantaggi e le possibilità offerte dai nostri barbecue e cucine per esterno? Contattaci per maggiori informazioni. Siamo operativi nelle province tra Modena e Carpi.