Barbecue da giardino: non rinunciare al piacere della convivialità

Chi possiede uno spazio outdoor, che sia un terrazzo, un balcone o un giardino, avrà sicuramente desiderato più volte organizzare cene e grigliate con gli amici.

Uno spazio verde è davvero piacevole solo quando si può condividerlo con chi amiamo, ecco perché il barbecue a gas da giardino si presenta come un elemento d’arredo insostituibile.

Noi di Edilegno proponiamo ai nostri clienti soluzioni variegate: compatti; multifunzione; in acciaio o in muratura, tutti i modelli sono progettati per cuocere grandi quantità di cibo e per abbinarsi all’aspetto esterno della casa, senza mai tralasciare stile e design.

Se credi che il barbecue non sia abbastanza, puoi decidere di montare una delle nostre cucine da esterno, per portare in giardino tutto la comodità e praticità dei fornelli tradizionali.

Per scoprire tutte le offerte e i modelli in vendita tra Modena e Carpi, non esitare a contattarci.

Barbecue-da-giardino-Modena-Carpi
Offerte-cucine-da-esterno-modena
Vendita-cucine-per-terrazzo-carpi
Improvvisare-un-picnic

Il segreto per un barbecue americano perfetto

Perché disporre un barbecue in giardino? La risposta è semplice: perché non c’è limite alle possibilità di impiego che offre. Che si voglia improvvisare un picnic sul manto erboso di casa, o si voglia organizzare una festa in piscina, il barbecue permette di intrattenere i propri ospiti e di saziarli con ottime grigliate di carne o di pesce.

Portabandiera della tradizione gastronomica americana, in Italia il barbecue da giardino è diventato un arredo sempre più richiesto nelle sue diverse varianti:

  • gpl
  • gas metano
  • a legna

In particolare, per le versioni più tradizionali a legna o carbonella, si consiglia di utilizzare del legno aromatico per rendere ancora più speciali le portate: i vapori aromatizzeranno le pietanze rendendone speziata e gustosa la tipica crosta.

Prezzi-barbecue-a-gas-da-giardino-carpi
barbecue-balcone-modena
grigliate-di-carne

I vantaggi di una cucina per esterni

Per i cuochi in erba, lo spazio a disposizione per cucinare non è mai abbastanza. Ecco perché consigliamo l’acquisto e l’installazione di una cucina per esterni.

La possibilità di scegliere tra vari modelli, compatta o munita di tutti gli accessori, consente di personalizzare la propria cucina in relazione allo spazio a disposizione.

Il consiglio è quello di non rinunciare mai ad un piano cottura dove poter riporre vassoi, utensili e pietanze in attesa di essere servite. Inoltre, non va dimenticato che uno dei grandi vantaggi della cucina per esterni è quello di avere tutto a portata di mano: minifrigo ed eventuale lavandino permettono di cucinare all’esterno senza dover mai rientrare in casa.

Curioso di conoscere tutti i vantaggi e le possibilità offerte dai nostri barbecue e cucine per esterno? Contattaci per maggiori informazioni. Siamo operativi nelle province tra Modena e Carpi.

Prezzi-barbecue-elettrico-da-giardino-carpi
barbecue-a-gas-moderni-carpi
offerte-barbecue-a-gas