Soluzioni efficaci per i pavimenti per esterni

Terrazzi e ambienti outdoor sono sottoposti a sollecitazioni meccaniche ogni giorno: calpestio e trascinamento di arredi pesanti possono rovinare superfici delicate.

Il gres porcellanato rientra tra i pavimenti per esterni dalla tenuta e resistenza più elevata. La sua superficie antiscivolo consente la posa delle piastrelle in vari punti strategici del giardino, ad esempio per lastricare il vialetto di casa.

La manutenzione non richiede grandi sforzi: un comune prodotto per ceramiche sarà sufficiente a tenere la superficie pulita e ad eliminare macchie antiestetiche.

Per una resa visiva ottimale, scegli tra l’effetto pietra o l’effetto legno, ottenendo la raffinatezza tipica dei materiali originali a un costo più contenuto e senza le limitazioni imposte dalla loro porosità.

Vuoi cambiare l’aspetto del tuo outdoor con un pavimento da giardino su misura? A Modena e Carpi realizziamo progetti pensati per te!

Pavimenti-per-esterni-modena-carpi
gres-porcellanato-terrazzi-modena
Effetto-pietra-carpi
Resistenza-più-elevata

Un materiale dal largo impiego

Il gres porcellanato può essere impiegato in più ambienti della casa. Originariamente era molto richiesto per le pavimentazioni interne, come la cucina o il bagno; oggi, il suo utilizzo è sempre più diffuso anche per lastricare l’outdoor.

La sua composizione è costituita prevalentemente da materiali argillosi naturali, come feldspati,caolini e sabbia. Le piastrelle così ottenute vengono classificate in base alla loro forma, dimensione e spessore.

Tecnicamente, il pavimento è di porcellanato autentico solo quando la sua capacità di assorbire l’acqua è inferiore allo 0,5%: una tale percentuale è sufficiente a spiegare perché l’utilizzo del materiale si sia sempre più diffuso nei giardini e negli spazi aperti.

pavimenti-da-giardino-carpi
piastrelle-per-esterni-modena
notevole-resa-estetica

Effetti unici e personalizzati

La parte smaltata di una piastrella può essere personalizzata con effetti diversi, a replicare l’aspetto di materiali autentici come la pietra e il legno.

Il colore di una piastrella di gres porcellanato nuda si attesta sulle tonalità del beige, ma le nuove tecnologie hanno permesso la stampa digitale di effetti di notevole resa estetica.

La scelta dipende unicamente dalle dimensioni e lo stile dell’ambiente che si vuole lastricare: un ambiente piccolo richiederà piastrelle dall’effetto pietra chiaro, per creare l’idea di uno spazio più aperto e luminoso.

Una consulenza esperta ti aiuterà a trovare la soluzione più adatta a te: richiedi il nostro intervento nelle province di Modena e Carpi.

gres-effetto-legno-modena
posa-gres-porcellanato-carpi
piastrelle-gres-porcellanato