Pavimenti in WPC: il design che diventa ecosostenibile

Un’alternativa al legno per la realizzazione delle pavimentazioni esterne sono i pavimenti in wpc. Si tratta di un materiale artificiale, ottenuto dalla combinazione in percentuali variabili di legno polverizzato e pvc.

Il Wood Plastic Composite, o più comunemente detto legno composito, è una risorsa per gli ambienti esterni innovativa e ecofriendly. Esso è in grado di declinare i vantaggi propri dei pavimenti in pvc e di quelli in legno esotico in un’unica soluzione.

Resistente, idrorepellente e facile da pulire: non esiste spazio outdoor in cui non possa essere posato.

Per la fornitura di prodotti di alta qualità a Bologna, Sassuolo e molte altre province italiane, non esitare a contattarci: puoi richiedere un preventivo gratuito per conoscere i prezzi delle nostre pavimentazioni in wpc.

Wpc-pavimenti-bologna-sassuolo
Fornitura-pavimentazioni-esterne-bologna
Pavimenti-legno-composito-sassuolo
Risorsa-alternativa-artificiale

Scopri tutti i suoi vantaggi

Sono innumerevoli gli aspetti positivi che spingono i progettisti a scegliere i pavimenti in wpc e a preferirli, in certi casi, ai più tradizionali legni esotici.

Anzitutto, è lodevole la loro resistenza ad ogni tipo di sollecitazione, meccanica e climatica: esattamente come i materiali plastici, sono idrorepellenti e resistono bene alle intemperie e alle alte temperature.

Considerata la presenza variabile di legno, non sono soggetti all’attacco di funghi o batteri; per questo motivo, risultano molto più igienici e asettici. Nullo anche il rischio di scheggiature o rotture. Non richiedono alcuna manutenzione, poiché il loro colore resta inalterato nel tempo.

Infine, il wpc è un materiale completamente riciclabile ed ecofriendly: la sua produzione non rilascia sostanze tossiche e riduce il pericolo della deforestazione.

Preventivo-pavimenti-in-pvc-sassuolo
Prezzi-legno-composito-per-esterni-bologna
Posa-luoghi-umidi

Dove può essere posato?

In virtù della sua resistenza all’azione degli agenti atmosferici, e all’azione potenzialmente nociva dell’acqua, la posa dei pavimenti in wpc è consigliata in luoghi particolarmente umidi, come il bordo piscina.

Inoltre, non subendo alterazione nel colore e nella forma, può essere esposto anche ad elevate temperature. Per questa ragione, può essere scelto indistintamente sia per ambienti freddi che per luoghi più caldi, dove le temperature superano i 30°C.

Sempre più utilizzato anche nei parchi pubblici, dove l’utilizzo di pesticidi e insetticidi potrebbe corrodere il legno tradizionale.

Pensi che sia la soluzione che stavi cercando per il tuo giardino? Dissipiamo i tuoi dubbi con un’assistenza e consulenza mirata nelle zone tra Bologna e Sassuolo.

Fornitura-legno-composito-bologna
Cladding-per-esterni-sassuolo
Preventivo-pavimenti-legno-wpc