Pavimenti in legno per esterni: più comfort nel tuo outdoor

La scelta del decking, ovvero dei pavimenti per esterni, può essere davvero ardua. Le tipologie di materiali oggi in commercio offrono soluzioni variegate, tra cui può essere difficile orientarsi.

Optando per il legno esotico, è impossibile sbagliare!

I pavimenti in legno formati da quadrotte sono un tema ricorrente nella tradizione artigiana Made in Italy. Si tratta di una soluzione classica, che garantisce un’elevata resa e qualità nel tempo. Inoltre, l’impatto estetico del legno non delude mai. Le sue tonalità calde e raffinate s’intonano a tutti gli arredi e ai colori accesi del giardino.

La scelta del decking in legno è funzionale anche a coprire superfici ridotte: ad esempio, può essere posato sotto ad un gazebo per rendere più comfortevole lo spazio di sosta e riposo.

Per una consulenza mirata per la pavimentazione del tuo terrazzo, o per scoprire le offerte disponibili a Modena e Carpi, contattaci o passa a trovarci!

Pavimenti-in-legno-per-esterni-modena-carpi
Grigliato-esotico-per-giardino-modena
Legno-per-terrazzo-carpi
Scelta-del-decking

Varietà di legno esotico

Tra le varietà di legno esotico maggiormente impiegate per la pavimentazione per esterni, possiamo consigliare:

  • Il teak: originario delle foreste del Myanmar, è particolarmente rinomato per la sua resistenza alle sollecitazioni e allo stress
  • L’iroko: originario dell’Africa centrale, ha una colorazione molto chiara e difficilmente viene attaccato da funghi e insetti
  • L’Ipè: sudamericano di nascita, è molto impiegato per le sfumature cromatiche che vanno dal verde scuro al marrone
Offerte-pavimenti-per-esterni-carpi
Legno-esotico-sotto-gazebo-modena
Colore-vivido-nel-tempo

Una corretta manutenzione per la massima resa

Il legno è un materiale tanto bello quanto delicato, che richiede un’attenta manutenzione.

Prendersene cura deve essere un’attività quotidiana, fortunatamente ciò non è difficile: spesso è sufficiente lucidare la superficie con un olio adatto utilizzando un panno morbido o una pennellessa. In questo modo, il colore del decking resta vivido nel tempo.

Temi sia troppo impegnativo? Le nostre soluzioni di pregio e di elevata qualità hanno un ciclo di vita molto lungo. Inoltre, anche in assenza di un’adeguata manutenzione, non perdono il loro fascino, anzi tendono a rivelare la loro anima più vintage con un caratteristico colore grigio, tipico del legno.   

Se sei interessato a conoscere tutti gli utili consigli per la posa corretta e la manutenzione dei pavimenti per esterni, contattaci: forniamo consulenza e progettazione su misura nelle zone tra Modena e Carpi.

Pavimenti-iroko-modena
esotico-in-legno-carpi
Pavimenti-per-terrazzo